fbpx

CHI SIAMO

La storia del Ritual inizia nel 2007 a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, con il primo ristorante inaugurato il 13 luglio, da un’idea di Andrea, da sempre appassionato di cucina e cultura latino americana. Nel2010 apriamo il secondo ristorante, a Parma in Strada Farnese, una zona periferica della città, ma pullulante di vita. Da subito veniamo apprezzati per la nostra cucina e per l’originalità del locale, allo stesso tempo curato ed informale, che diventa il punto di ritrovo di tanti parmigiani e non, dall’ aperitivo al dopocena.

Nel 2013 nasce il Ritual “3.0”, aperto in Viale Fratti, in una location più spaziosa e centrale. L'abbiamo reso caldo, colorato e accogliente; una realtà unica in città, sia per l'offerta culinaria che per la straordinaria ambientazione. Il nostro menù comprende un’ampia scelta di piatti della cucina tipica messicana, ma con molti riferimenti e "contaminazioni" della cucina di un altro grande paese dell'America Latina: l'Argentina. Proprio da questa tradizione deriva la nostra scelta di inserire in menù le migliori carni alla griglia provenienti da tutto il mondo, prediligendo, appunto, la carne argentina.

E per quanto riguarda il beverage? Un'ampia selezione di birre europee e sud americane, di vini argentini e nazionali, e poi i cocktails internazionali, i tequilas e i rum di importazione più pregiati. I nostri cuochi, Jorge e Cesar sono da sempre l'anima della "cocina" del Ritual, mentre il bar è il regno di Mino, barman conosciuto e apprezzato. A tutto questo aggiungiamo simpatia e cordialità, elementi che da sempre ci caratterizzano. Tutto questo è RITUAL!

Newsletter